Trenitalia

TRENITALIA

Trenitalia SpA, del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è la principale società italiana di diritto pubblico per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri. L’azienda è proprietaria di una serie di complessi industriali che fanno capo alla Direzione Tecnica, tra i quali le otto Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Vicenza, Voghera, Verona, Firenze Osmannoro, Torre del Greco, Foligno, Rimini e Foggia. Tali aree occupano decine di migliaia di metri quadrati con diversi tratti di binario coperto per eseguire gli interventi, impiegando centinaia di dipendenti.

I nostri servizi

Studi abbagliamento
Studi abbagliamento
Trenitalia - Ferrovie dello Stato Italiane

Credits: www.itinerarieluoghi.it, reggionline-obce2ympjgvjli4n.netdna-ssl.com

Cosa abbiamo fatto

Studi abbagliamento

Usando la metodologia SGHAT (Solar Glare Hazard Analysis Tool) sviluppata dai laboratori Sandia – Lockeed Martin ed applicata dalla Federal Aviation Administration degli USA, Studio Santi ha effettuato gli studi di abbagliamento per gli impianti fotovoltaici che Trenitalia ha programmato di realizzare nei siti di Foligno e Firenze Osmannoro, sulle coperture degli edifici e su pensiline fotovoltaiche. I siti ricadono all’interno del vincolo aeroportuale rispettivamente degli aeroporti di Foligno e di Firenze Peretola, pertanto ENAC – per autorizzare gli impianti – richiede la valutazione dell’eventuale pericolo alla navigazione aerea conseguente all’abbagliamento prodotto dall’impianto fotovoltaico.

Il Nostro Impegno per un Futuro Migliore

Con oltre 600 MW di impianti a fonti rinnovabili, più di 3 milioni di metri cubi di edifici efficientati, oltre 43.000 istruttorie di richieste incentivi in Conto Termico, 15 anni di incarichi di Energy Manager per importanti società di Stato, Studio Santi è il partner ideale per le organizzazioni che intendono innovare i propri sistemi energetici ed indirizzarli verso la sostenibilità integrale

Tirreno Power
UniCredit Project Finance
Menu