NIS- Gazprom Neft / REAG-AA

NIS- Gazprom Neft / REAG-AA

Per conto di REAG-AA (oggi Duff&Phelps), Studio Santi ha effettuato una serie di due-diligence per impianti eolici in Bulgaria e in Romania, sia in funzione dello sviluppo di nuove iniziative che di M&A, da parte di Gazprom Neft attraverso la controllata NIS.
Le technical due-diligence comprendono, tra le altre cose, gli studi di wind-assessment e producibilità energetica, le analisi tecniche degli aerogeneratori e dei layout impiantistici, della sicurezza e della connessione alla rete, nonché le verifiche di compliance con i codici di rete.
Per i wind assessment Studio Santi utilizza WAsP, oltre che propri modelli customizzati per tener conto anche di informazioni anemometriche incomplete sfruttando la correlazioni con stazioni meteo vicine agli impianti.
Per le verifiche di connessione e le analisi delle reti elettriche in genere, Studio Santi utilizza SKM Power Tool.
Per gli impianti di Jimbolia e Auseu Borod, Studio Santi ha condotto un’analisi tecnica comparativa delle turbine Vestas V100-1.8MW e Sinovel SL 1500/89 e ne ha verificato la compliance rispetto al codice di rete rumeno, scoprendo peraltro un’area di mancata compliance che ha portato la Sinovel a modificare le caratteristiche della macchina.
Per l’impianto di Kavarna, Studio Santi ha condotto altresì una health&safety due-diligence, anche in riferimento alla legislazione ed alla normativa bulgare, oltre che agli standard internazionali.
Su incarico della Develnaft, Studio Santi ha infine condotto uno studio di market positioning e technology assessment della turbina eolica ATB 2700 sviluppata dalla ATB Riva Calzoni.

I nostri servizi

Due-diligence/lending engineering
Due-diligence/lending engineering
Modellazione energetica
Modellazione energetica
NIS Gazprom Neft

Credits: www.nis.eu, www.gazprom-neft.com

Cosa abbiamo fatto

Due-diligence/lending engineering
Modellazione energetica
  • Auseu Borod (Romania) – 54 MW – Technical due-diligence, wind-assessment, grid connection analysis
  • Jimbolia (Romania) – 43,5 MW – Technical due-diligence, wind-assessment, grid connection analysis
  • Auseu Borod (Bulgaria) – 40 MW – Technical/HSE due-diligence
  • Poeni – Orovita (Romania) – 12,5 MW – Wind assessment
    Wind turbines technical review/comparison Vestas V100-1.8MW vs. Sinovel SL 1500/89. 
Romanian Grid Code compliance
    Market Positioning and Technology Assessment of the ATB 2700 Wind Turbine (ATB Riva Calzoni).

Il Nostro Impegno per un Futuro Migliore

Con oltre 600 MW di impianti a fonti rinnovabili, più di 3 milioni di metri cubi di edifici efficientati, oltre 43.000 istruttorie di richieste incentivi in Conto Termico, 15 anni di incarichi di Energy Manager per importanti società di Stato, Studio Santi è il partner ideale per le organizzazioni che intendono innovare i propri sistemi energetici ed indirizzarli verso la sostenibilità integrale

Magaldi
Officinae Verdi
Menu